Manifattura San Rossore


La Tenuta di San Rossore costituisce il cuore del Parco Regionale Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli non solo per la sua posizione geografica, ma anche per la ricchezza degli habitat e per le particolarità paesaggistiche. Il suo territorio incontaminato, pieno di storia e vegetazione, inizia poco lontano dalla città di Pisa e si estende fino al mare.

Filosofia


Nel Parco Naturale, inalterato dal frastuono della modernità, si ritrovano lavorazioni, coltivazioni e metodi che sembrano essersi fermati nel tempo, tutti uniti da un’unica filosofia: racchiudere e preservare il valore dei prodotti che nascono in piena armonia e nel rispetto della natura.

In questo luogo integro ed intatto, Coltivatori e Lavorati si impegnano su più fronti, atti e consapevoli che il valore di ciò che usiamo ogni giorno arriva dall’amore e dalla protezione del pianeta terra. Manifattura San Rossore, nata nel 2018, ha rintracciato nel territorio del Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli e zone limitrofe, questi antichi mestieri, per far nascere dei prodotti unici, frutto della terra e della maestria toscana.

Tradizione Toscana


Marco Salvadori, già presidente de “La Lumaca del Parco”, è l’ideatore di questo progetto ed il proprietario del Brand Manifattura San Rossore. Negli anni ha voluto fortemente che Manifattura prendesse vita in quest’area, per dar voce e far conoscere quei prodotti, unici e di grande valore, che rispettano il luogo e la natura, senza tralasciare la tradizione toscana.

Il Parco Naturale e la Manifattura San Rossore ci rimandano alla filosofia produttiva amica dell’ambiente, del paesaggio e dell’uomo, sotto diversi punti di vista, che vanno dall’ecologico al sociale, e risultano il vero connubio per la creazione di prodotti sostenibili, nati in piena armonia con la natura.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI